In questa categoria troverete la nostra collezione completa di illuminazione intelligente, accessori e prodotti di sicurezza. Questa gamma è in costante crescita e oggi è possibile acquistare anche lampade decorative come lampade intelligenti. Ad esempio, ora abbiamo anche lampadine a LED (filamento LED) come lampade intelligenti e persino lampade di design intelligenti.
Cosa sono le luci intelligenti?
Le luci intelligenti sono lampadine intelligenti che si possono controllare a distanza. Oltre all'accensione e allo spegnimento, si può pensare di cambiare il colore (temperatura), dimmerare la lampada e impostare degli orari. Le lampade che possono assumere tutti i colori sono chiamate RGB. Questo permette di creare atmosfere completamente diverse.
Con gli orari, è possibile accendere una lampadina intelligente a un'ora fissa, senza doverci pensare. Può anche fornire una maggiore sicurezza quando non si è in casa.
Come funziona l'illuminazione intelligente?
Controllare l'illuminazione intelligente è sempre più facile. Oggi è possibile controllare la maggior parte delle luci intelligenti con un'app via Wifi. Come le lampade Smart Home di Calex. È sufficiente avvitare la lampada alla presa di corrente, scaricare l'app del produttore e connettersi alla rete Wifi della casa o dell'edificio. In seguito, è possibile controllare le lampade anche con la voce. Ad esempio, utilizzando il telefono, Google Home e Alexa.
Se si preferisce non controllare le lampade con il telefono, è anche possibile controllare le lampade tramite un telecomando del produttore.
Quale lampadina intelligente scegliere?
Quando si sceglie una lampadina intelligente, è meglio seguire prima le seguenti fasi:
- Scegliere l'attacco giusto. Quando si sostituisce una lampadina, è importante scegliere lo stesso attacco. I più comuni sono l'attacco grande E27 e l'attacco piccolo E14. Inoltre, attualmente disponiamo di uno Smart spot con attacco GU10. È inoltre possibile utilizzare il filtro per trovare le lampade con l'attacco giusto.
- Scegliere la forma della lampada desiderata. Scegliete la forma della lampada che meglio si adatta al portalampada. Ad esempio, scegliete una pera standard o forme più decorative come la lampada Globe o la lampada Edison.
- Scegliete la lampada con il paralume giusto. Attualmente è possibile scegliere tra lampade Smart con vetro smerigliato, vetro trasparente, vetro dorato e vetro fumé. Le lampade con vetro dorato e fumé sono ideali per le applicazioni decorative. Le lampade con vetro trasparente e smerigliato sono più indicate per applicazioni funzionali.