State cercando dei faretti per il vostro tavolo da pranzo? Allora non cercate oltre! I faretti sono ideali per illuminare la sala da pranzo. La maggior parte dei modelli è dimmerabile e consente di regolare perfettamente la luminosità. Abbiamo una gamma molto ampia di faretti di alta qualità, per cui troverete sicuramente quello che state cercando. Consegniamo i faretti di varie dimensioni in modo semplice e veloce a casa vostra. Ordinato prima delle 20:30? Spedito domani!
Faretti come illuminazione del tavolo da pranzo
I tavoli da pranzo sono il punto focale di una sala da pranzo, e questo è un aspetto che si vuole enfatizzare con l'illuminazione. Un singolo faretto sopra il tavolo da pranzo fornisce un'illuminazione chiara e diretta che pone il tavolo e tutti i suoi accessori al centro dell'attenzione.
Illuminare la sala da pranzo con i faretti
Le sale da pranzo sono utilizzate per molti altri scopi oltre a quello di pranzare in famiglia. Sono ideali anche per giocare con gli amici, per una sala riunioni o per un'area drink. Qualunque sia il motivo, l'aggiunta di faretti alla sala da pranzo la trasforma in uno spazio perfetto per accogliere gli ospiti e farli sentire benvenuti. Una combinazione di faretti da incasso a soffitto, lampade a parete e lampade da tavolo fornirà sempre un'illuminazione adeguata. La combinazione di lampade permette di regolare l'illuminazione in base alle proprie esigenze.
Faretti in sala da pranzo
I faretti sono un ottimo modo per aggiungere calore e stile alla sala da pranzo. Un faretto sopra un grande tavolo da pranzo o un altro mobile fornirà una luce sufficiente per gustare i pasti. Spesso viene utilizzato anche per mettere in risalto un elemento decorativo, come un quadro o un'altra opera d'arte.
Se volete aggiungere più di un faretto alla vostra sala da pranzo, posizionateli nel soffitto sopra e intorno al tavolo. L'uso di più faretti crea un effetto scenografico che illumina l'intera stanza e mette in risalto più punti. Il numero di faretti necessari dipende dalle dimensioni della stanza e dal numero di persone sedute a tavola in un determinato momento.
Quanti faretti sopra il tavolo da pranzo?
Se la stanza è piccola, un solo faretto è sufficiente per illuminare il tavolo e il resto della stanza. Se invece la stanza è abbastanza grande da ospitare più di un tavolo, aggiungete dei faretti al soffitto sopra ogni tavolo per creare una luce sufficiente. Per una luce complessiva più brillante e meno ombre, aggiungete più faretti.
Numero di spot LED per m2?
Il numero giusto di faretti LED varia a seconda della stanza; un buon consiglio può essere dato in base ai metri quadrati. La tabella seguente indica il numero giusto in relazione alle diverse stanze. A causa dei gusti personali, il numero di lumen può differire dalla tabella sottostante. Sono necessari circa 70 lumen per metro quadro.
Spazio abitativo medio | |
Cucina | Da 1000 a 3000 lumen |
Sala da pranzo | Da 1000 a 1500 lumen |
Soggiorno | Da 1000 a 2000 lumen |
Utilizzare il seguente calcolatore per calcolare il numero di faretti LED necessari per m2:
Numero di metri quadrati (m2) x 70 = numero di lumen desiderati
Esempio:
La superficie della sala da pranzo è di 15 m2 . Sono quindi necessari 70 x 15 = 1050 lumen.
Per calcolare il numero di faretti necessari per la sala da pranzo, dividere 1050 lumen per il numero di lumen del faretto.
È possibile posizionare i faretti ovunque?
Sì, i faretti possono essere collocati ovunque nella sala da pranzo, ma bisogna tenere conto delle dimensioni e della disposizione della stanza. Volete dei faretti in sala da pranzo ma non potete posizionarli sopra il tavolo? Allora, in alternativa, montateli a parete sopra altri mobili della stanza.
A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquistano i faretti?
Quando acquistate i faretti per la sala da pranzo, assicuratevi che si abbinino all'illuminazione esistente. Se si dispone di luci a incasso, è possibile aggiungere i faretti con un kit di conversione. Altrimenti, installate nuovi apparecchi che abbiano gli attacchi giusti per i faretti. Quando acquistate i faretti, assicuratevi che forniscano una luce sufficiente per la vostra sala da pranzo. Se li utilizzate per mettere in risalto gli elementi decorativi, non è necessario che siano particolarmente luminosi, ma se volete che facciano abbastanza luce per vedere quello che state mangiando, scegliete una potenza maggiore.
A che distanza devono essere i faretti?
Se installate i faretti in una stanza grande, distanziateli tra loro. Ad esempio, se la stanza è larga 4 metri, posizionate i faretti a circa 1 metro di distanza l'uno dall'altro. In questo modo la luce di ciascun faretto si mescola e crea una luce uniforme in tutta la stanza.
Se la stanza è più larga di 4 metri, posizionate i faretti più vicini tra loro, ma mantenendoli a circa 80 centimetri di distanza. La distanza tra loro varia da 80 a 150 centimetri. Potete anche giocare con la disposizione dei faretti per creare diversi effetti di luce.
Ordinare faretti economici per la sala da pranzo
Su Gloeilampgoedkoop troverete i faretti più economici e i relativi accessori. Avete un'ampia scelta online. I faretti da incasso sono perfetti come illuminazione d'accento e conferiscono alla stanza un aspetto molto piacevole e suggestivo. Avete già un faretto da incasso a 6,95 €! Garantiamo una consegna rapida dei faretti da incasso al vostro indirizzo, in modo che possiate utilizzarli immediatamente, a un prezzo competitivo!